Termini e Condizioni

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da Libreria La Sapienza all'utente. L'invio dell'ordine da parte dell'utente comporta l'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni di vendita.

1. Il contratto
Non esiste alcun impegno tra l'utente e la Libreria La Sapeinza finché non viene notificata per e-mail la conferma dell'ordine e la sua accettazione. La Libreria La Sapienza ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito. I prodotti eBook sono disponibili nel formato indicato all'interno della scheda prodotto.

2. Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, la Libreria La Sapienza provvederà ad informare l'utente via e-mail. I dati relativi al prezzo ed alla disponibilità sono soggetti a modifica senza preavviso. Il prezzo e le spese di spedizione saranno versati mediante bonifico o carte di credito.

3. Politica di consegna

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere con tracciatura .

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. .

La Libreria La Sapienza non e' responsabile per eventuali danni o smarrimenti dovuti al trasporto .

4. Politica di reso e diritto di recesso

Ai sensi degli art. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni dall'acquisto.
Il consumatore è colui che acquista per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta. Il cliente riconosce espressamente che l’indicazione, sull’ordine di acquisto del numero di partita iva lo qualifica automaticamente come professionista.
La comunicazione del recesso, può avvenire, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione dei prodotti, mediante posta elettronica all’indirizzo info@librerialasapienza.com o mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Libreria La Sapienza – V.le Ippocrate 158 , 00161 Roma RM, allegando in tutti i casi copia della fattura comprovante l’acquisto, oltre alle coordinate bancarie per poter effettuare il rimborso delle somme dovute.

La restituzione dei prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, contestualmente alla comunicazione di recesso, a cura e spese del Cliente, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo: Libreria La Sapienza, V,le Ippocrate 158 , 00161 Roma RM.

Il consumatore può recedere anche limitatamente ad una parte dell’acquisto e quindi restituire un articolo indipendentemente dal numero di articoli acquistati nel singolo ordine. Così ad esempio, se ha acquistato due libri, può decidere di rendere anche un libro solamente. Ovviamente non è concesso il recesso di parte di un singolo prodotto.

I prodotti oggetto di recesso devono pervenire a Libreria La Sapienza integri in ogni loro parte, nella loro confezione originale, assieme agli eventuali accessori allegati. Qualora i prodotti oggetto di recesso pervengano danneggiati a Libreria La Sapienza , questa sarà tenuta esclusivamente a comunicarlo al cliente, allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto.Il prodotto danneggiato verrà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, con conseguente inefficacia del recesso già esercitato.

Libreria la Sapienza non risponderà in nessun caso a danneggiamenti, furti, smarrimenti dei prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi presso il nostro magazzino.

Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito Libreria La Sapienza provvederà a rimborsare il cliente dell’intero importo pagato per i prodotti, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione degli articoli.

Domande
In caso di domande sulla nostra politica di restituzione, vi preghiamo di contattarci a:
Telefono: 06 4452786
e-mail: info@librerialasapienza.it

5. Legislazione vigente e competenza
I contratti tra la Libreria La Sapienza e l'utente sono sottoposti alla legislazione italiana sulla vendita a distanza (D.Lgs. n. 206/2005) e tutte le controversie nascenti dal contratto verranno deferite al foro competente di Roma.

6. Sicurezza nei pagamenti
Su Libreria La Sapienza i tuoi pagamenti sono protetti con i Secure Socket Layers (SSL) con crittografia, un avanzato sistema di difesa dei dati in rete.


Link alla Home